Skip to main content

Art. 4 - Modalità di accesso al servizio

  1. L'accesso al materiale multimediale disponibile in Biblioteca, nonché ad Internet, è consentito esclusivamente agli utenti che ne facciano richiesta sottoscrivendo l'apposito modulo (allegato A) di iscrizione dopo aver preso visione del presente Regolamento.
  2. L'uso dei PC e di Internet è consentito di norma a non più di due persone contemporaneamente per postazione.
  3. L'uso dei PC e l'accesso ad Internet avvengono su prenotazione delle postazioni disponibili e durante gli orari di apertura al pubblico. Le prenotazioni potranno essere effettuate rivolgendosi in Biblioteca di persona.
  4. Di norma, ogni utente può utilizzare i PC e Internet per non più di mezzora al giorno, per un massimo di 1,5 ore a settimana. Se l'utente non si presenta entro 10' dall'inizio della mezzora prenotata, la postazione è da considerarsi libera. Non è previsto il recupero del tempo non fruito. In caso di problemi tecnici che impediscano o limitino l'uso di Internet, non è previsto il recupero dei tempi non fruiti.
  5. Ciascun utente è tenuto a firmare, ad ogni sessione, l'apposito registro della Mediateca che ne documenta il giorno, l'ora e la postazione di utilizzo.
  6. L'accesso a Internet è gratuito.